testata ADUC
Sono uno sfortunato possessore di Bond Cirio
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 febbraio 2003 0:00
 
Sono uno sfortunato possessore di bond Cirio 2003 TV%, premetto che al momento dell'investimento non ero a conoscenza del rischio legato allo stesso, l'investimento mi era stato presentato come simile all'acquisto di titoli di stato, ma leggermente più redditizio.
Vi scrivo perchè in questi giorni ho ricevuto, tramite la banca, una lettera della banca Holulihan Lokey Howard e Zukin e lo studio legale internazionale Orrick Herrington & Sutcliffe, entrambi inglesi, che mi richiede di dichiarare loro il possesso di tali bond al fine di essere maggiormente informato e successivamente di poter partecipare ad una associazione per la tutela degli invesitori.
Vorrei sapere se ritenete opportuno rispondere positivamente a questa iniziativa.
Inoltre vi vorrei chiedere se è possibile, vista la modalità con cui mi è stato presentato l'investimento, annullarlo con la mia banca.

Risposta:
Per quanto riguarda la possibilita' di annullare la disposizione data alla sua banca, la invitiamo a leggere gli articoli che abbiamo pubblicato in merito sul sito clicca qui.
Sinteticamente le rispondiamo che in linea generale non e' possibile a meno che la banca non abbia commesso qualche errore "formale" dimenticandosi di fargli fare qualche firma o spuntare qualche crocetta.
In caso contrario e' praticamente impossibile spuntarla per vie legali.
Per quanto riguarda la lettera della banca Holulihan Lokey Howard e Zukin non conosciamo l'iniziativa e non possiamo darle un parere non avendo letto i contenuti della stessa.
In linea generale le consigliamo di verificare bene il contenuto della lettera, verificare che qualsiasi mandato sia revocabile e che non preveda spese di nessun genere. Non firmi nessun documento senza aver compreso punto per punto il contenuto dello stesso (come purtroppo e' abitudine fare in banca).
Se vuole, puo' spedirci la lettera per un nostro parere.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS