testata ADUC
Sospensione governativa dei mutui
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 aprile 2020 0:00
 
Salve,
da oltre 15 giorni, cerco di ottenere la sospensione di un mutuo Unicredit per la prima casa secondo le direttive del decreto cura Italia.
Dopo vari accessi in banca e il rifiuto ad una iniziativa similare della banca (che prevede il pagamento in toto degli interessi) il consulente finanziario della banca mi ha comunicato il numero verde 800323285 che a suo dire è l'unico modo che Unicredit offre ai suoi clienti per ottenere la sospensione governativa dei mutui.
Dopo innumerevoli chiamate al numero verde non sono ancora riuscito ad ottenere alcuna risposta a causa "dell'intenso traffico".
Ho anche inviato due mail di reclamo alla direzione di Unicredit ma non ho ancora ricevuto risposta.
Tra 3 giorni verrà incassata l'ennesima rata del mio mutuo e non avendo ricevuto retribuzione da 2 mesi, ne tantomeno la cassa integrazione, sarò costretto dalla banca al pagamento degli interessi di scoperto.
Confidando nel prezioso aiuto e disponibile a fornirvi prova documentale di quanto dichiarato e di tutto il materiale necessario per esaminare la pratica, resto in attesa di un vostro gentile riscontro e vi porgo i miei più cordiali saluti.
Vito

Risposta:
Non è la prima segnalazione su Unicredit che ci perviene.
La sospensione non può essere richiesta in caso di ritardo superiore a 90 giorni nel pagamento delle rate, può quindi non pagare la prossima rata.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS