testata ADUC
Sospensione rate prestito
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 maggio 2020 0:00
 
Salve, qualche tempo fa ho acceso un prestito con la banca UniCredit. Nella compilazione della richiesta ho specificato che la mia unica fonte di reddito era il mantenimento del mio ex marito. Ho sempre pagato puntualmente le rate ma l'emergenza Coronavirus ha colpito anche la mia famiglia. Il mio ex marito, Partita IVA, non mi dà quanto deve da Febbraio. Provo a contattare la banca per chiedere la momentanea sospensione delle rate. Hanno chiuso la chat per i clienti e al numero verde non risponde mai nessuno. Ho anche inviato una mail con specifica richiesta di sospensione delle rate e, nonostante abbia segnalato che al numero verde non risponde nessuno, mi hanno solamente risposto che per informazioni dovevo chiamare il numero verde. Non avendo liquidità, non pago la rata di Aprile. Ricevo una telefonata solo qualche giorno fa, in prossimità della scadenza della rata di Maggio. La signora al telefono, nonostante le abbia spiegato la situazione, mi dice che non può fare nulla, che la sospensione è prevista solo per i mutui e mi "consiglia caldamente" di trovare un modo per pagare. Penso sia inaccettabile da parte delle Banche questo atteggiamento nel mezzo di un'emergenza che ha colpito tutti. La banca continua a non rispondere al numero verde e io non so cosa fare e cosa posso fare a riguardo.
Rita, dalla provincia di FG

Risposta:
Al momento non vi sono prescrizioni riguardo i finanziamenti personali richiesti in banca, quindi tutto è demandato alla buona volontà dell'istituto.
Buona volontà che a quanto pare è del tutto assente nel suo caso.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS