testata ADUC
Sospenzione pago Pensione Cittadinanza
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 marzo 2020 0:00
 
Buongiorno. Mia moglie (75 anni)ed io(81 anni)abbiamo ricevuto la Pensione di Cittadinanza da novembre 2019 fino a febbraio 2020, in marzo 2020 ci hanno sospeso il pagamento per mancato rinnovamento della dichiarazione ISEE,questo mi hanno informato nella BancaPosta ed anche consigliato andare al CAF, quando ho chiesto una spiegazione, perchè dovevo pagare l'affitto.Sono andato al CAF e mi hanno dato appuntamento per il 12 marzo, ieri cambiato al 6 aprile, fatto che prolunga per un mese in più la soluzione del nostro gravissimo problema. Noi riceviamo nel Venezuela le nostre pensioni che sommate non arrivavano a 20 euro,quest'anno sommano meno di 80 euro, raggione per qui ci mantengono due dei nostri 3 figli col conseguente disaggio economico per loro famiglie.
Ho deciso di scriverVi perche conosco la vostra capacità e giusta disposizione per aiutare a chi, come noi, ha bisogno, siamo sicuri di che ci darete il giusto consiglio sul cosa dobbiamo fare per ridurre al massimo possibile il tempo di attesa per riavere la nostra pensione.
Attentamente.
R, dalla provincia di EE

Risposta:
Alla base dell'accaduto vi è una vostra mancanza, ossia la mancata presentazione dell'Isee per il rinnovo. Ora dovete per forza di cose risolvere tramite un Caf, non necessariamente quello di cui abitualmente vi servite.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS