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Svincolo polizza assicurativa
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Lettera 
27 marzo 2020 0:00
 
Buongiorno, volevo sottoporre la mia problematica: Ho recentemente surrogato un mutuo per l'acquisto della mia abitazione, per il quale avevo stipulato un assicurazione incendio e scoppio, obbligatoria per legge, con la Vittoria S.p.A.
Per ottenere il rimborso del premio non goduto, la Vittoria necessita, giustamente, dell'autorizzazione allo svincolo da parte della vecchia banca, indicata come beneficiaria, ma, nonostante abbia più volte chiesto il rilascio dell'autorizzazione, la banca, continua a prendere tempo, dapprima dicendo che bastava la quietanza di estinzione del mutuo, e poi, dopo aver comunicato con l'assicurazione, dicendo che l'autorizzazione necessaria, deve essere rilasciata dalla sede Principale e non dalla loro filiale. Ad oggi, dopo circa 20 giorni, non sono riuscito ad ottenere un riscontro, e non posso rientrare delle spese affrontate, anche perché, per surrogare il mutuo, ho necessariamente dovuto stipulare una nuova polizza a favore della nuova banca. Come mi devo comportare?
Emiliano, dalla provincia di CL

Risposta:
se ha presentato formale reclamo alla banca, deve attendere 30 gg e se non arriva risposta o la risposta non la soddisfa può presentare ricorso all'ABF: https://www.arbitrobancariofinanziario.it/presentare-ricorso/index.html
Se il reclamo lo ha fatto solo verbalmente, le consigliamo di farlo in modo formale.
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Ha risposto Roberto Cappiello: https://investire.aduc.it/info/cappiello.php
 
 
 
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