testata ADUC
switch tra fondi
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 aprile 2020 0:00
 
buongiorno, tramite gestore ho effettuato uno switch tra fondi dello stesso emittente. Il giorno successivo l'avvenuta sottoscrizione lo stesso gestore mi confermava l'operatività dei suddetti fondi con NAV sia in uscita che in entrata con medesima data.
Purtroppo soltanto successivamente con l'arrivo della lettera di sottoscrizione e l'aggiornamento del dossier titoli mi accorgo che invece la società mi ha caricato in fondi acquistati con data differente,ben 6 giorni per la precisione!!!
Ovviamente il differente NAV ha comportato una notevole perdita a mio carico,circa il 3 % la differenza,che non trattandosi di qualche spiccioli assumono una notevole rilevanza.
il gestore mi ha dato ragione garantendomi che la banca collocatrice avrebbe rettificato,ma ad oggi nonostante siano trascorse oltre due settimane,oltre le rassicurazioni nulla.
mi consigliate di sporgere un reclamo formale alla banca?
ho ragione?
grazie
Giuseppe, dalla provincia di TP

Risposta:
Se la rettifica non è ancora avvenuta, è opportuno presentare reclamo scritto cui la sua banca deve rispondere entro 60 giorni.
Dovrebbe essere sufficiente per risolvere, in caso contrario torni pure a scriverci.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS