testata ADUC
Una testimonianza con BancoPoste
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 aprile 2003 0:00
 
Mi sono trovato per caso a navigare nel Vostro sito e nei vostri servizi e tante e tantissime lettere che ho letto alcune con le vostre esaurienti risposte e vi ringrazio di esserci in questo mondo di truffaldini che cercano solo di fregare il povero cittadino, tanto la giustizia specie quella civile non funziona, voglio dire la mia esperienza con il Bancoposta.
All'inizio di aprile 2003 ho prenotato dei Bot Trimestrali all'ufficio postale di Bari Sud, tanto che l'impiegato cosi' solerte mi diceva che i Bot non rendevano piu' e mi consigliava di dirottare i piccoli risparmi presso i prodotto d'investimento del Bancoposta, in quel periodo FORZA 7 ect., ma Io confermavo la prenotazione dei Bot a tre mesi. All'asta di meta mese aprile mi accorgevo che i Bot non erano stati prenotati.
Mi recavo all'agenzia Postale e la Direttrice si trincerava nella scusa piu' banali, tipo la sezione titoli aveva respinto la mia prenotazione senza un motivo ect..
Ho fatto reclamo al CALL CENTER delle Poste sto aspettando ancora una risposta.
Allora Vi chiedo se i nuovi Manager delle POSTE addestrato i loro impiegati a questo tipo di gioco di far Dirottare i risparmi di tante persone fiduciose nelle vecchie Poste nei prodotto d'investimento del Bancoposta.
Bi ringrazio ancora di esserci.

Risposta:
puo' star certo che i dipendenti di BancoPosta siano addestrati a vendere i prodotti di BancoPosta.
In questo non ci trovo niente d'innaturale.
Il problema e' che c'e' una enorme carenza di informazione in questo processo di vendita e questo e' contrario alle norme del Testo Unico sulla Finanza.
Inoltre, i risparmiatori stessi sono, purtroppo, nella completa ignoranza sia dei loro diritti garantiti dalle leggi in materia di intermediazione finanziaria, sia di quel minimo di conoscenza del sistema finanziario che e' indispensabile per fare un investimento consapevole.
Per questo ci sforziamo di dare il nostro contributo con questo sito e la ringraziamo di apprezzarlo.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS