testata ADUC
Trading truffa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 gennaio 2022 0:00
 
Buonasera chiedo assistenza riguardo una presunta truffa di trading oneline, dopo aver chiesto il ritiro del mio conto, con la rispettiva chiusura, mi è stato risposto che il mio denaro è stato depositato un conto bancario (bristoll-hill.com). Quindi ho attivato un account. Al momento attuale,aprendo il mio account su questa banca viene visualizzato il rispettivo denaro, relativo al guadagno, ma per poter ritirare o fare bonifici sulla mia banca, mi viene chiesto di attivare il conto premium a un costo di 3.000 euro, con invio della carta di debito per poter eseguire tutti i movimenti.
Chiedo gentilmente se questa banca esiste o è una truffa ben congeniata.
Visto che sono stato contattato tramite messaggi (whatsApp) da una presunta persona che si dichiara assistente della banca che mi ha inviato istruzioni sulla banca, per eseguire i rispettivi pagamenti. Ripetutamente vengo anche contattato sempre tramite messaggi (whatApps) dalla broker del sito della società di trading (Bitnatx) che insistendo con il ritiro del mio profitto.
Ho fatto ripetutamente ricerche di questa banca oneline, per sapere notizie se esiste o è una grande truffa. Ma senza risultato alcuno. In caso di truffa vi chiedo come comportarmi per cercare di recuperare i soldi che investito. All"occorrenza dispongo di tutto il materiale: chat, numeri telefono, foto materiale bancario. In allegato invio screenshot della banca. In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti.
Christian, dalla provincia di VR

Risposta:
crediamo sia stato vittima di una truffa. La banca che ci segnala è finta, vanta una sede in Uk ma per contattatla si dovrebbe scrivere in Colorado/Usa. Molti dei suoi link sono inesistenti e le informazioni vaghe.
Intanto faccia un esposto alla Consob:
http://www.consob.it/web/investor-education/l-invio-di-esposti
Se crede che i contatti che ha siano reali, li segnali comunque alla Consob. Poi nel caso valuterà se fare causa... ammesso che gli indirizzi che ha esistano (a nostro avviso non esistono).
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS