testata ADUC
Trasferimento maturato fondo pensione
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 luglio 2020 0:00
 
Buongiorno,sono iscritto ad un PIANO INDIVIDUALE PENSIONISTICO DI TIPO ASSICURATIVO - FONDO PENSIONE Iscritto all'Albo tenuto dalla COVIP con il n. 5006, più volte ho chiesto la procedura sul trasferimento del suddetto fondo maturato ad un altro a cui sono iscritto, non  solo l'agenzia Alleanza Assicurazioni non mi presta attenzione, ma mi ha erroneamente riferito che la richiesta  di trasferimento dell'intera posizione maturata lo deve fare la nuova agenzia.Ora a quanto mi risulta esiste un loro modulo di trasferimento, ma non rispondono alle mie email e non mi prestano assistenza facendo dell'ostruzionismo. Vorrei sapere gentilmente cosa posso fare in quanto sono realmente disperato.Vi ringrazio per l'attenzione
Iride, dalla provincia di NO

Risposta:
sembra molto strano il fatto che non venga presa in considerazione la sua richiesta essendo prevista non solo dalle condizioni generali di contratto, ma anche dal D.lgs 252/2005.
In ogni caso le consigliamo di contattare il nuovo fondo presso il quale vuole aderire poiché riteniamo che l’adesione al fondo di destinazione debba essere già stata realizzata prima di effettuare il trasferimento. Questo al fine di ottemperare all'obbligo in cui il prodotto di destinazione sia un prodotto riconosciuto come forma previdenziale conforme al Dlgs 252/05. In sintesi, il suo fondo attuale deve sapere con esattezza dove trasferire queste risorse.
Dopodiché può procedere con la compilazione del modulo scaricabile ed inviarlo secondo le modalità stabilite nel contratto.
----------------
Ha risposto Simone Pirito: https://www.aduc.it/info/pirito.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS