testata ADUC
chiusura c/c
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
22 febbraio 2021 0:00
 
Il c/c ereditato da mia madre risulta bloccato ancora oggi da due anni nonostante la richiesta di svincolo.
Ad ottobre 2020 ho inviato R/R per chiusura conto corrente ma il funzionario della banca non risponde al telefono e non comunica.
Il conto in questione è in un istituto di credito fuori dalla mia regione di residenza e non posso recarmi di persona a firmare i documenti per lo svincolo degli investimenti.
Potrei recarmi di persona nella succursale presso la mia residenza ma la banca non collabora e mi toglie circa 15€/mese. Sono passati 4 mesi da quando ho richiesto con raccomandata la chiusura, devo rivolgermi ad un avvocato?
Procinto

Risposta:
A nostro modo di vedere è comprovato motivo per spostarsi tra regioni, comunque è assurdo che la banca non permetta di svolgere gli adempimenti presso l'agenzia a lei vicina. Provi ad inviare una nuova richiesta, minacciando apertamente interventi a livello legale.
----------------
Ha risposto Anna D'Antuono: https://www.aduc.it/info/dantuono.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS