testata ADUC
Consiglio su dove investire
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
6 aprile 2021 0:00
 
Bergamo 02/04/2021
Gentile Dott. Pedone Buongiorno
Le chiedo un consiglio. Voglio fare un investimento a garanzia per mia figlia.Mi vengono proposte numerose possibilità tipo Mediolanum ecc.ecc. Io opero da molti anni con la Banca della Bergamasca di Zanica che ora mi propone un investimento di Gestione Patrimoniale con modalità suddivisa in grado di rischio azionario Euro o USA e obbligazionario di vari tipi. Se devo fare una scelta mi sentirei più sicuro con la mia Banca ma ho difficoltà per l'importanza dei gradi di rischio. Grazie e cordiali saluti
Lamde

Risposta:
la banca con la quale operare è una scelta diversa rispetto agli investimenti da fare. La prima regola importante per non rimanere delusi negli investimenti è quello di non accettare le raccomandazioni interessate degli intermediari finanziari. Se propongono qualcosa ci sono ottime probabilità che ciò che propongono convenga più alla banca che a lei.
In linea di massima, Mediolanum ha costi mediamente più alti e ci sentiamo di sconsigliarla fortemente.
Il consiglio che ci sentiamo di darle è di rivolgersi ad un consulente finanziario indipendente. Abbastanza vicino a lei c'è un collaboratore storico di Aduc, Roberto Cappiello, che di professione fa proprio il consulente finanziario indipendente.
Potrebbe provare a contattarlo trova i riferimenti qui: https://www.aduc.it/info/cappiello.php
----------------
Ha risposto Alessandro Pedone: https://investire.aduc.it/info/pedone.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS