testata ADUC
Polizza venduta da ISP Assicura
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 gennaio 2021 0:00
 
In data 30 ott 2020 ho sottoscritto una polizza XME protezione ISP in filiale, dove è stato sorvolato a voce (anzi il gestore sottolineava che, a differenza delle altre, questa polizza sarebbe stata attiva dalle 24 del giorno di sottoscrizione) e nulla era riportato nella documentazione cartacea fornita, circa 60 giorni di carenza. Dopo circa un mese chiamo/scrivo alla centrale per prenotare delle analisi e un operatore mi spiega la procedura, nel caso ci siano 24 ore di anticipo o nel caso non ci siano per il rimborso indiretto. Procedo con la forma indiretta perché avevo urgenza, inoltro la richiesta di rimborso dopo il sinistro e questa viene rifiutata, informandomi di questi 60 gg che erano riportati su una appendice scaricabile accedendo da un hyperlink dal sito ISP Assicura. Scrivo al gestore chiedendo delucidazioni e lui conferma la validità di TUTTE le copertura dalle 24 del giorno di sottoscrizione. Inoltro reclamo a ISP Assicura che risponde informandomi che l'operatore quando mi ha spiegato la procedura non sapeva io a quale modulo mi riferissi per cui di fatto ha dato una risposta a caso e che il gestore, contattato da loro, afferma di avermi messo al corrente della cosa (allora perché nella mail ha scritto altro? contattato nuovamente al telefono nega e dice anche lui che non sapeva a quale modulo della polizza facessi riferimento, ma lui ha risposto TUTTI). Io ora mi ritrovo a avere speso €164 che nessuno mi restituisce e che se solo qualcuno mi avesse informato di questa carenza semplicemente non avrei speso. Si può fare qualcosa per rientrare almeno di questa cifra?
Francesca, dalla provincia di RM

Risposta:
può procedere inoltrando reclamo all'Ivass:
https://www.ivass.it/consumatori/reclami/
qui trova tutte le istruzioni: https://www.ivass.it/consumatori/reclami/guida_reclami.pdf
Mentre qui trova il facsimile del reclamo: https://www.ivass.it/consumatori/reclami/Allegato2_Guida_ai_reclami.pdf
Ci tenga aggiornati
----------------
Ha risposto Roberto Cappiello: https://investire.aduc.it/info/cappiello.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS