testata ADUC
risparmio/investimento
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 settembre 2020 0:00
 
Salve, dovrei parcheggiare 20 mila euro, cosa potrei valutare come alternativa,a pari garanzie, al conto deposito bancario? Tra quelli che ho visto ci sarebbe un conto deposito (TWIST) per 4 anni ma svincolabile con un netto alla scadenza di 900€. Grazie sempre per il prezioso lavoro.
Giuseppe, dalla provincia di MB

Risposta:
ci scusiamo per la risposta, ma nel nostro servizio non possiamo offrire indicazioni specifiche di investimento perché esulano dalla nostra competenza.
In modo più generico possiamo dirle che la scelta dell'alternativa più valida dipende da quanto tempo può vincolare il suo denaro. Oggigiorno, se si parla di un orizzonte temporale di pochi anni (max. 3-4 anni), il conto deposito potrebbe rivelarsi un'ottima soluzione. Tuttavia, come le dicevamo non si tratta di un consiglio specifico, ma di una valutazione generica. Ovviamente, la valutazione di alternative diverse dipende sempre dal suo orizzonte temporale e dall'importanza che attribuisce a questo capitale. Infatti, la scelta di strumenti più volatili potrebbe non essere premiante nel breve periodo e si incorrerebbe nel rischio di vedere il suo capitale ridotto.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS