testata ADUC
società di recupero crediti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 febbraio 2021 0:00
 
Buongiorno,
essendomi già imbattuta più volte in società di trading illegali o che hanno utilizzato piattaforme clonate, tramite cui ho perso i miei risparmi, nell'ultimo periodo sto ricevendo numerose telefonate da parte di società di recupero crediti che si dicono regolamentate (?), come la Eumarket o anche la Blockchain. Quest’ultima in particolare asserisce di corrispondere alla controparte della CONSOB per il settore delle criptovalute. La mia confusione a questo punto è totale ed avrei bisogno di capire:
(a) se esistono società di trading regolamentate che possono inoltrare una regolare richiesta a chi di competenza per il recupero dei crediti;
(b) se la blockchain è una società affidabile oppure no. Quest'ultima in particolare mi ha contattata dicendo che ci sono delle posizioni in criptovalute aperte a mio nome per cui potrei procedere al recupero, dopo aver attestato la mia identità. Mi hanno inviato una sorta di documentazione via mail, ma per me è incomprensibile essendo in codice; dicono che potrò verificare se le operazioni mi appartengono solo dopo aver verificato la mia identità (cosa lecita ma non esente da rischi). Allego a tal proposito le mail che mi sono fatta inviare.
Vi sarei molto grata se poteste inviarmi informazioni in proposito, per me sarebbero particolarmente preziose in un periodo di sconforto totale.
Invio i miei più cordiali saluti.
Mara, dalla provincia di RM

Risposta:
Non esistono società di recupero crediti oppure delegate da autorità di controllo o di garanzia. Succede che i venditori dei vari broker truffaldini vendono i dati dei clienti ad altri truffatori. Quando non sono sempre quelli di prima sotto altro nome. Non si lasci condizionare da queste false promesse che, guarda caso, prevedono sempre il pagamento di una somma anticipata.
----------------
Ha risposto Anna D'Antuono: https://www.aduc.it/info/dantuono.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS