testata ADUC
Astaldi: Intesa Sanpaolo ha 'smorzato' Corrado Gatti dal C.d.A.
Scarica e stampa il PDF
L'antipatico di L'Antipatico
5 marzo 2020 12:09
 
Intesa Sanpaolo ha comunicato che Corrado Gatti, consigliere indipendente, ha rassegnato le dimissioni con decorrenza immediata dalla carica di Consigliere di Amministrazione e componente del Comitato per il Controllo sulla Gestione di Intesa Sanpaolo, per ragioni personali.
Corrado Gatti si era autosospeso con decorrenza dal 13 dicembre 2019 dall’incarico di Consigliere di Amministrazione e componente del Comitato per il Controllo sulla Gestione di Intesa Sanpaolo. Il Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo ha espresso a Corrado Gatti unanime e vivo apprezzamento per il prezioso contributo.

Corrado Gatti, attestatore del piano di concordato Astaldi ma allo stesso tempo componente del Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo, tra le principali banche creditrici della stessa Astaldi, è indagato per corruzione in atti giudiziari assieme a due precedenti commissari della società, tra cui Stefano Ambrosini il quale, in una telefonata del 19 ottobre scorso, afferma di essersi già speso per Gatti, nel tentativo di sterilizzare e smorzare sul nascere la questione della incompatibilità".

Insomma, Intesa Sanpaolo ha per ora "smorzato" Corrado Gatti dal C.d.A. e dal Comitato di Controllo.
Il Pm Paolo Ielo, titolare dell'indagine, provvederà a finire il lavoro.

Qui l'articolo di Aduc in cui parliamo della nostra lettera con cui abbiamo "stimolato" queste dimissioni

 

https://www.youtube.com/watch?v=6107BnrfLbk

 
 
L'ANTIPATICO IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS